E se l’amore fosse come quel famoso discorso di J.F.K.?

Camminava fra la gente, Nina, sovrappensiero, intenta a guardare non so che.
D’un tratto si ferma, alza gli occhi e io ci ho visto, chiaramente, una strana luce dentro.
Chissà che ha pensato, penso allora, o cosa ha visto, ma subito lei:
«E se avessi sbagliato qualcosa?»
Che cosa, Nina? Il numero delle Camper appena acquistate? La sfumatura di colore dell’abito in saldo da Disegual?
«No, tesoro mio, le questioni di cuore, sì, tutti i miei guai con l’amore»
Beh, certo, può essere in effetti. Ma fammi capire meglio che intendi.
«Sì, se invece fosse tutto piuttosto come quel famoso discorso che aveva fatto Kennedy, non so dove, né quando, né davanti a chi»
Quale discorso di Kennedy, scusa?
«Non chiederti cosa può fare l’Amore per te … ma cosa puoi fare tu, per l’Amore»
Beh, io non credo, francamente, che John Fitzgerald Kennedy abbia sostenuto proprio questo. Fatto sta che poi Nina sorrideva, mentre scendevamo i gradini per prendere la metro. E fra sé non smetteva di ripetersi:
«Non chiederti cosa può fare l’Amore per te … ma cosa puoi fare tu, per l’amore»

kennedy2

6 comments

  1. Vittorio Tatti · marzo 3

    Sono d’accordo a metà: fare per l’amore, ma anche l’amore deve fare.

    Mi piace

    • las dos ninas · marzo 3

      Caro Vittorio, devo dire che anch’io tendo ad essere d’accordo con te — ma poi devo fare i conti con l’altra Nina che, come sai, è meno razionale

      Liked by 1 persona

  2. amilcaxas · marzo 3

    Ma tu guarda J.F.K. che teorie interessanti! 😉

    Mi piace

  3. gigifaggella · marzo 3

    Bella metafora della nota citazione di JFK… <.9

    Mi piace

Rispondi

